Sbk, Camier: “Soddisfatto della mia prestazione”

Lo scorso fine settimana è stato disputato il PROSECCO DOC German Round sulla pista del Lausitzring dove Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) ha conquistato una top 5 in Gara1 e ha concluso al sesto posto Gara2.
Grazie al quinto posto del sabato, il britannico è partito dalla prima fila in Gara2 ed è riuscito a stare nel gruppo di testa per poi lottare con Tom Sykes per il quarto posto. Camier ha però commesso un errore sul finale che gli è costato il quinto piazzamento a favore di Lowes e ha così ottenuto una buona top 6.
“Purtroppo ho avuto dei problemi in partenza”, ha raccontato Camier, “e credo che dovremo lavorare ancora un po’ sul setting della frizione, per migliorare sulle partenze di gara. A parte questo, però, anche oggi la moto è stata impeccabile ed ho potuto stabilire un ritmo di gara molto veloce. Ho provato a sorpassare Tom Sykes fin dall’inizio e poi ci siamo ritrovati a lottare insieme per la quarta posizione; Tom aveva un passo molto veloce ed io ho commesso alcuni errori nel giro finale, l’ultimo dei quali mi è costato la 5° posizione in favore di Lowes. Sono un po’ amareggiato per aver mancato la top5 ma al tempo stesso sono più che soddisfatto dalla nostra prestazione in gara e adesso non vedo l’ora di tornare in pista a Portimao”.
Fonte: worldsbk.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9860 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*