WorldSSP300: Lausitzring, splendida vittoria di Coppola al photo finish



L’azione del FIM Supersport 300 World Championship in Germania si è conclusa con una gara che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo. Alfonso Coppola (SK Racing) ha vinto davanti a Marc Garcia (Halcouier Racing) e Mika Perez (WILSport Racedays).
Perez è stato autore di un’ottima partenza e ha preso la testa della corsa alla prima curva, davanti a Coppola e a Giuseppe De Gruttola (SK Racing), ma considerando l’imprevedibilità della corsa, le carte si sono mescolate ben presto.
Garcia scattava dalla prima fila e ha preso la testa della corsa nei primi giri davanti ad un gruppo di sette piloti. Un cielo nuvoloso non ha impedito ai piloti di attaccare e spingere fino alla fine e con sei giri ancora da percorrere un gruppo di 10 piloti stava lottando per le prime posizioni, con Coppola, Garcia e Perez che presto hanno allungato il passo.
Fino alla fine c’è stato uno scambio di posizioni fra i tre protagonisti e Coppola ha conquistato la sua prima vittoria stagionale a soli 18 millesimi da Garcia e a soli 76 da Perez. Ai piedi del podio sono rimasti Robert Schotman (GRT Yamaha WorldSSP300 Team) Scott Deroue (MTM HS Kawasaki) e Daniel Valle (Halcourier Racing) che completano la top 6.
Dopo questo sesto round la classifica di campionato ha subito alcune modifiche e ora Perez è il leader seguito da Deroue a due punti.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

WorldSSP300: Lausitzring, splendida vittoria di Coppola al photo finish

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.