Serie A Tim, Juventus, Allegri: «Partita interpretata al meglio»



C’è la giusta soddisfazione nelle parole di Mister Massimiliano Allegri al termine della prima di campionato all’Allianz Stadium, coincisa con la prima vittoria bianconera.

L’IMPORTANZA DELLA VITTORIA

«Bene avere iniziato in questo modo: di segnali positivi ne avevo visti, ma è vero che vincere ti permette di lavorare poi con la giusta serenità. Abbiamo interpretato la partita al meglio».

CRESCITA DIFENSIVA

Allegri analizza la prestazione del pacchetto arretrato: «Oggi abbiamo difeso con ordine, specie dopo il calcio di rigore: prima abbiamo concesso qualcosa fra cui appunto l’occasione del penalty. Se poi difendi bene, è difficile subire tiri in porta: è chiaro che se si prendono troppi gol, significa che c’è qualcosa che non torna, ma comunque questa sera nel complesso la crescita c’è stata in entrambe le fasi, offensiva e difensiva. Dobbiamo migliorare ancora nello sviluppo del gioco, non solo dietro ma anche negli altri reparti».

I CAMBI

Secondo il tecnico «Hanno inciso molto, così come era accaduto a Roma, solo che lì poi la abbiamo “fatta grossa”…»

LA “PRIMA VOLTA” DEL VAR

Così la racconta il Mister: «Come ho vissuto il Var? Aspettando la decisione, che è stata un rigore contro, ma per fortuna in porta abbiamo il Numero uno, che risolve tutti i problemi…»

L’IMPORTANZA DI MARIO

Allegri conclude anche con una parola su Mandzukic, fondamentale anche oggi: «Mario fornisce fisicità, sia quando attacca che quando difende, e tutta la squadra ne trae giovamento: continua a essere un giocatore molto importante».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Serie A Tim, Juventus, Allegri: «Partita interpretata al meglio»

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.