Sbk, Lausitzring: Sykes è il più veloce anche nelle FP2



I piloti del WorldSBK sono tornati in pista dopo la pausa estiva al Prosecco DOC German Round e Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha ottenuto il giro più veloce nella giornata del venerdì. L’inglese ha firmato il suo best lap in 1’37.172 al Lausitzring ed è seguito dal compagno di squadra Jonathan Rea e dal pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati Chaz Davies.
Sykes aveva dominato anche le FP1 con il crono di 1’37.337, che aveva già battuto il record presente, ma nel pomeriggio è riuscito ad andare ancora più veloce. Nelle FP2 l’inglese è incappato in una caduta alla curva 4, ma non ha avuto ulteriori conseguenze.
Il turno delle FP2 è stato interrotto da una bandiera rossa dopo i primi 25 minuti, a causa di una caduta di Stefan Bradl (Red Bull Honda World Superbike Team) alla curva 14. I marshal hanno così lavorato per pulire la pista, ma il rientro in pista dei piloti è stato ritardato ulteriormente dalla pioggia, facendo slittare il secondo turno di prove libere per più di un’ora.
Al termine delle FP1 Sykes aveva concluso primo, seguito da Rea a +0.167 e da Davies a +0.189, ma i suoi inseguitori non hanno migliorato i tempi nelle FP2 e hanno così terminato con il distacco rispettivo di +0.332 e +0.354 da Sykes.
Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) è il quarto pilota più veloce nella classifica combinata dei tempi, grazie al crono firmato nelle FP1 e nel pomeriggio Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) ha conquistato il quinto miglior tempo.
Il compagno di squadra di Savadori, Eugene Lavert, ha concluso sesto nella generale, seguito dal pilota wildcard Markus Reiterberger (Van Zon Remeha BMW) alla guida della sua BMW.
Nella classifica combinata dei tempi completano la top 10 Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) e Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team).
I piloti torneranno in pista per le FP3 del Prosecco DOC German Round in programma domani alle 8.45, e dopo affronteranno le Superpole e Gara1.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sbk, Lausitzring: Sykes è il più veloce anche nelle FP2

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.