Roma, presidi fissi di pulizia in centro per tutto agosto



“Caldo e ferie non hanno avuto ripercussioni sui servizi attivati per garantire ai turisti una città pulita. Iniziati ai primi di agosto, i presidi fissi di pulizia nel Centro Storico e nelle aree maggiormente frequentate sono assicurati fino alla fine del mese”. E’ quanto riferisce in una nota Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

“Ad essere presidiate tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, sono le aree di: Spagna, Trevi, Pantheon, Navona, Corso, Colosseo, Campidoglio, Castel Sant’Angelo, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Trastevere, Gianicolo.

Insieme al servizio di spazzamento e lavaggio meccanizzato effettuato quotidianamente, gli operatori dei presidi fissi nel Centro Storico effettuano: pulizia manuale dei marciapiedi, dei bordi stradali e delle aree; vuotatura dei cestini gettacarte; rimozione di sacchetti abbandonati sulle aree lungo il percorso”.

“Per garantire decoro e pulizia del Centro Storico sia a chi resta in città sia a chi sceglie di visitare la Capitale nel mese di agosto, oltre ai normali turni festivi garantiti sulle 24 ore, gli operatori dell’AMA sono presenti tutti i giorni su 2 o 3 turni di lavoro nei punti a maggiore frequentazione turistica”, conclude Montanari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, presidi fissi di pulizia in centro per tutto agosto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.