Attentato Barcellona, Santori richiede contromisure contro le moschee



Attentato Barcellona – Oltre alle parole di cordoglio che sono arrivate dalle istituzione e con le bandiere a mezz’asta del Campidoglio dopo l’attentato che ha colpito il centro di Barcellona con un furgone che si è scagliato contro la folla sulla Rambla arrivano le dichiarazioni di FDI con le parole del consigliere Fabrizio Santori.

L’attentato di Barcellona è l’ennesimo colpo all’Europa in questa guerra che l’Occidente continua a subire passivamente, lasciando sul campo centinaia di morti e feriti. Quante altre vite dovremo piangere ancora prima di capire che non si può rispondere a questi attacchi con i fiori, le candele e le foto della bandiera spagnola sui nostri profili social? Servono adeguate e ferree contromisure da adottare nell’intera Unione europea che vadano oltre i giusti controlli agli aeroporti o nelle piazze. Sono urgenti delle leggi speciali che contrastino i fondamentalisti, chiudendo moschee sospette e limitando i movimenti economici verso le organizzazioni fiancheggiatrici dell’Isis. Bisogna colpire questi folli attentatori nelle loro economie, sequestrando i beni di tutti i familiari dell’attentatore, ma è urgente dotare le nostre polizie degli accorgimenti tecnici e legislativi più utili a contrastare il fenomeno islamista. In accordo con quanto diceva già tempo fa Alex Fishman, uno dei maggiori esperti di sicurezza israeliana, a partire da traduttori e interpreti di arabo che collaborino con l’intelligence e la polizia, per tenere sotto controllo quanto accade nelle moschee. Ma servono anche leggi in favore degli interrogatori pesanti, misure detentive speciali, da adottare se possono essere utili a prevenire attentati terroristici, come accade in Israele. Siamo in trincea, e dobbiamo una volta per tutte iniziare e a ragionare in questa ottica. Noi tutti anche ieri, davanti alla strage catalana, ci siamo domandati come ad ogni attacco: quando toccherà a noi? Ecco, dobbiamo fare di tutto per far sì che la risposta a questa domanda sia ‘mai’! E non possiamo farlo con i tweet e i post su Facebook. Il premier Gentiloni e il governo abusivo se ne stanno rendendo conto?

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Attentato Barcellona, Santori richiede contromisure contro le moschee

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.