Champions League, Napoli: la soddisfazione di Sarri

“Sono soddisfatto della prestazione. Abbiamo fatto il meglio che potevamo in questo momento della stagione“. Maurizio Sarri promuove il suo Napoli in questa prima uscita ufficiale che vale il primo capitolo del play off Champions.

La squadra ha risposto bene, mi è piaciuto l’atteggiamento generale e come hanno tenuto il campo i ragazzi. Manca solo un po’ di lucidità, soprattutto sotto porta, ma questo può starci anche per il lavoro che stiamo svolgendo”.

“Non mi aspettavo che il Nizza mettesse la difesa a cinque e quindi abbiamo un attimo riorganizzato il nostro modo di occupare il campo variando certi movimenti anche in attacco. Ribadisco che sono soddisfatto della prova”.

“Anche alcune scelte in panchina sono state finalizzate agli ingressi successivi. Ho pensato che potessero servire più centrocampisti proprio per dar fiato ai tre titolari in mezzo al campo ad un certo punto della gara”.

“Ci manca ancora qualcosa sotto il profilo delle accelerazioni ed anche per questo abbiamo sprecato occasioni in spazi ampi che solitamente concretizziamo meglio. Ma l’applicazione tattica, invece, è stata di alto livello. La squadra sta crescendo anche mentalmente”

Fonte: sscnapoli.it

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9914 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*