MotoGp, Kallio: “Per noi quasi una vittoria”

Mika Kallio porta la RC-16 nella scia dei migliori e lo fa nella domenica casalinga per il suo team e costruttore al Red Bull Ring. Il pilota e collaudatore KTM partecipa al GP d’Austria come wild card in sella alla terza moto e, dopo una gara in costante crescita e iniziata dalla diciottesima piazza, chiude come decimo dando la seconda top 10 di fila alla scuderia di Mattighofen.

Mika Kallio: “Per noi il decimo posto è quasi una vittoria entrare nella top ten nella gara di casa, la più importante per la nostra scuderia. Sono contento, ho dimostrato di essere veloce e che la moto va bene. Non ho corso molto nelle ultime stagioni e mi è piaciuto vivere le emozioni della corsa anche quando è stata dura, ho commesso qualche errore ed eravamo al limite con le gomme. Un risultato che mi rende molto orgoglioso”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9870 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*