Nuovo incendio in pineta, le fiamme nell’area di Procoio

incendio pineta procoio



Incendio Pineta Castel Fusano – Si alza ancora la colonna di fumo dalla pineta di Castel Fusano.
Le fiamme, divampate meno di un’ora fa, sono divampate nell’area di Procoio alimentate da un forte vento che  già da questa mattina sta interessando tutto il litorale.
L’incendio è divampato dalle sterpaglie arrivando in pochissimo tempo alla vegetazione.

Immediatamente intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile che, visto l’aumentare delle fiamme hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei, sul posto infatti stanno operando due elicotteri.

Dopo qualche giorno di tregua, probabilmente per l’arrivo dei granatieri di Sardegna che da giorni stanno pattugliando l’area, all’aumentare del vento sono ripartiti i roghi. Ancora sono sconosciute le cause di questo nuovo incendio ma visti i quattro arresti non si può escludere di nuovo l’evento doloso.

ASD centro cinofilo alpha dog cani in pericolo per l’incendio

È emergenza anche per il Centro Cinofilo Alpha Dog che si trova vicinissimo all’incendio e  che da asilo a moltissimi cani che in questo momento si trovano in pericolo.
Dalla loro pagina Facebook è partito infatti un appello che già sta rimbalzando per tutta la rete per un aiuto reale e urgent per mettere in salvo gli animali:

c’è un enorme incendio attaccato al centro chi di voi ha i cani in pensione e che può mandare qualcuno a prenderli lo faccia. Dobbiamo mandarne via il più possibile  e devo portarmi a casa tutti quelli senza famiglia chiamatemi se potete  venirli a prendere

Lanciamo anche noi l’appello, il numero di telefono del centro è il seguente:  3883533026.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nuovo incendio in pineta, le fiamme nell'area di Procoio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.