MotoGp, Pedrosa: “Siamo più competitivi rispetto all’anno scorso”

Dani Pedrosa mette a referto il terzo crono della combinata nel venerdì al Red Bull Ring. Per il portacolori Repsol Honda una prima giornata di GP positiva e chiusa con il miglior tempo di 1:24.474, a 0,428s dal crono di riferimento. Per il box HRC un importante lavoro con le gomme e sull’assetto anche grazie alla pista praticamente asciutta nonostante le lievi e intermittenti precipitazioni. Le moto dell’ala hanno fatto ottimi progressi sul tracciato di Zeltweg rispetto al 2016 e Pedrosa diventa uno dei candidati per la pole nel sabato di qualifiche.

Dani Pedrosa: “Oggi abbiamo provato sull’asciutto, è stata quasi una sorpresa visto che le previsioni parlavano di pioggia. Abbiamo così potuto provare diversi tipi di gomme e vedendo che qui siamo più competitivi rispetto all’anno passato. Un giorno positivo, ma dobbiamo migliorare il setting e lavorare in vista del passo gara. Domani proveremo anche qualche mappatura diversa”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9895 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*