Ferragosto all’hotel Le Agavi di Positano



Grande festa per il Ferragosto positanese all’hotel Le Agavi (via G. Marconi, 169 –www.leagavi.it) tra musica, la cucina tradizionale partenopea e i fuochi d’artificio. Una tre giorni che coinvolgerà tutta la struttura a partire dal ristorante “La Serra”, alla terrazza Hall, fino ad arrivare al ristorante “Remmese” sulla spiaggia. Tre serate speciali a partire da domenica 13 agosto con lo show “Nuttata ‘e sentimento”, serenate al chiaro di luna con le più belle melodie italiane e internazionali alla “Serra”.

 

Lunedì 14 in occasione della processione a mare con i fuochi sparati dall’albergo in onore della “Madonna Nera”, al ristorante Remmese è in programma lo spettacolo “La tarantella”dove tradizione, danze e costumi si mescolano in un evento magico.

 

Gran chiusura martedì 15 agosto con una delle tradizioni più radicate in Costiera Amalfitana: i fuochi a mare in onore di Santa Maria Assunta. Lo spettacolo, che inizierà dopo lo scoccare della mezzanotte, può essere ammirato dalla posizione privilegiata dalla spiaggia del ristorante Remmese oppure dalla terrazza del ristorante “La Serra” con la cena a cura dello chef resident Luigi Tramontano. Allieteranno la serata le note dell’Italian Ensamble in un viaggio nella musica a 360 gradi tra ironia e delicatezza.

 

Menù di Ferragosto

RISTORANTE LA SERRA:

–       Aperitivo (Croccante di alghe con pomata di ostriche; Ricciola marinata con yogurt di bufala e aneto; Ostrica burrata e lampone; Calzoncino ricotta e basilico)

–       Il tonno marinato all’arancia in manto di pistacchi di Bronte su gelatina di frutti di bosco e meringa salata alla menta

–       Gnocchi di patate viola con cannolicchi dragoncello e caviale

–       L’astice blu su cous cous con verdurine e curcuma, spuma di maionese all’arancia

–       Sciroppo di melata di Positano crumble di liquirizia Amarelli e sorbetto di Pompelmo rosa

–       Fichi, mandorle pizzute d’Avola e sorbetto di fichi d’india

 

RISTORANTE REMMESE

–       La Classica insalatina di mare su veli di polpo al finocchietto, scarola riccia e pomodorini

–       Mezzi paccheri di Gragnano con patate, cozze e bottarga di tonno

–       Ricciola con guazzetto di vongole veraci ai sentori di limone con caponatina di verdure

–       La nostra Ricotta e Pera

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ferragosto all’hotel Le Agavi di Positano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27670 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.