La terza edizione di Yuchef incorona una donna, Virginia Popolla



Dopo le prime due edizioni dove furono Riccardo Di Fazio e Benedetto Simonelli i vincitori, la terza, straordinaria finale di Yuchef, ha visto primeggiare una donna, Virginia Popolla. Ancora una volta l’Anfiteatro De Gasperi, nel centro della città di Fondi, era pieno all’inverosimile, per questa che è divenuta oramai una manifestazione attesissima. Uno spettacolo nel vero senso della parola che ha visto in conduzione Raffaele Pandolfi e una scatenatissima Maria Bolignano. I due da veri padroni di casa hanno presentato i quattro aspiranti chef e collaboratori al seguito, e dopo le considerazioni del caso hanno dato il via alla gara. Nel mentre lo show è stato applauditissimo, visto gli ospiti sul palco: Enzo e Sal, e Rosaria Miele (Miss Illude).

I tre in momenti diversi della serata hanno fatto divertire con battute e mimica tutto il pubblico che, evidentemente, li conosceva bene, essendo gli artisti impegnati nella seguitissima trasmissione televisiva “Made in Sud”. Alla fine del tempo di preparazione dei piatti, la giuria composta da: Carlotta Delicato, vincitrice del programma tv Hell’s Kitchen Italia 2016, il sindaco di Fondi Salvatore De Meo, lo chef Riccardo Vecchi di Whirlpool Group, e lo chef Raffaele Lenti, ha decretato vincitrice Virginia Popolla e il suo aiutante Maurizio Di Trocchio. Gli altri sfidanti erano Luca Passarella, Marco Pannozzo e Giangluigi Guglietta. Sono stati consegnati poi altri due premi: Premio Social alla coppia rappresentata da Gianluigi Guglietta e suo padre Roberto, mentre Marco Pannozzo e il suo aiutante Luciano Cicci si sono aggiudicati il premio Torpedino.

In platea anche i coach dell’evento Luigi Manzi, Maria Cristina BiasilloAndrea Luciani Alessandro Simonelli. Impeccabile l’organizzazione capitanata da Maurizio Di Vito, e coordinata da Alessandra Panella Valentina La Rocca. Il concorso è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di aziende come: Whirlpool, KitchenAid, Le Cinema di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino, Bluecarcompany Srl, Az. Agr. Monti Cecubi, Del Prete srl e Sigma di Via Fabio Filzi a Fondi, e la Banca Popolare di Fondi. E con il supporto di Confcommercio Lazio Sud, l’Associazione Pro Loco Fondi, la società di comunicazione 26Lettere, e Canale7 la tv della piana sul 99 del digitale terrestre. Il format YuChef (dal gergo fondano Ju Chef, ovvero lo chef,), ha come mission quella di: “dimostrare che si può fare cucina di qualità ai ‘tempi’ di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La terza edizione di Yuchef incorona una donna, Virginia Popolla

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.