Emergenza incendi nel Frusinate, la Polizia in prima linea



 

Brucia la Ciociaria e la Polizia di Stato è sempre in prima linea nelle operazione di soccorso.

Un vasto incendio, nel pomeriggio di domenica, ha interessato il territorio di Veroli, raggiungendo anche la superstrada Frosinone – Veroli, che per qualche ora è stata chiusa  in entrambi i sensi di marcia.

Con un grande lavoro di squadra, coordinato sul posto del dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dr. Flavio Genovesi, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile della Questura, del Commissariato di Sora e della Sezione di Polizia Stradale di Frosinone, con mezzi di fortuna, sono stati impegnati nello spegnimento di numerosi focolai, che si stavano avvicinando pericolosamente alle abitazioni.

Nella circostanza il pericolo maggiore è riscontrato nella zona di “Montenero” dove molte famiglie erano rimaste bloccate dalle fiamme ed i poliziotti, sprezzanti del pericolo e dei rischi,  riescono  comunque a metterle tutte in salvo.

Tra le persone soccorse ci sono  anche anziani, ormai stremati dall’intenso fumo che stava avvolgendo le abitazioni.

La Polizia di Stato, in perfetta sinergia con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile della Città dei Fasti, ha fronteggiato la criticità con grande professionalità, anche quando le fiamme stavano ostruendo ogni via di fuga ad una pattuglia della Stradale impegnata nelle operazioni di soccorso.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenza incendi nel Frusinate, la Polizia in prima linea

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.