“You haunt me” il nuovo video su Vevo dei Second Youth

Avete mai vissuto un storia d’amore di quelle vere?
Di quelle che ti fanno male e ti travolgono come un onda?
I Second Youth, inguaribili romantici, ce ne parlano in perfetto stile Cali Punk con “You Haunt Me” trasportandoci nella loro seconda giovinezza con una cifra artistica più unica che rara.
“You Haunt Me” non è solo una canzone d’amore, è molto di più.
E’ cio che abbiamo sempre avuto nel cuore, che in passato faticavamo a capire e che stava lì nel profondo dell’animo, montando come un’onda anomala.
La stessa onda che oggi invece vediamo arrivare e che possiamo affrontare alla pari, reagendo…finalmente.
I Second Youth si confermano come una delle band più vere e sincere della scena punk rock Internazionale, una grande scoperta, una vera rarità.

You Haunt Me (Official Video) by Second Youth on VEVO.

Second Youth

 I Second Youth nascono nel 2015 dall’unione di Dick Smith e Andre’ Suergiu, migliori amici e compagni di Tour da anni. 
Dopo aver trascorso una nottata a ricordare tutte le band che tra la fine degli anni ’90 e primi 2000 li hanno cresciuti musicalmente e non solo, i due decisero di entrare in studio e scrivere le canzoni che avrebbero tanto voluto suonare quando erano piu’ giovani, da qui il nome della band, Second Youth. 
Questa band si ispira dichiaratamente a quel momento della tua vita in cui non ti importa di altro se non della musica che esce dalle casse dello stereo. Veterani della vita on the road, probabilmente troverete i Second Youth suonare alla loro maniera quel punk rock melodico e catchy, ricco di sing-a-long che tanto spacco’ negli anni ’90. 
Il primo EP, “Glass Roof” e’ uscito in digitale Worlwide per Uncle M records e in Vinile per Anchors Aweigh Records. In supporto all’uscita i SY hanno condiviso il palco con band quali Flatliners, Such Gold, Slander. I Second Youth a inizio estate 2017 lanciano il nuovo singolo / video “On And On” .
“Destino nel nome, giovinezza usurante, energie bruciate martellando batterie, grattuggiando accordi, sgolandosi nell’eterno presente di un “here i am!”. La band ancor prima del primo ep ha già azzeccato su Vevo questo inno Ignorante” [cit. Internazionale n.1210- anno24, Pier Andrea Canei, Rubrica Playlist]

I Second Youth entreranno a breve negli studi di IndieBox Music Hall per registrare il nuovo Ep che uscirà a ottobre 2017 per la label italiana IndieBox Music.

 

https://www.instagram.com/secondyouth/

 

Stefano Manduzio
Informazioni su Stefano Manduzio 400 Articoli

Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*