Pattinaggio, Asd Frascati Skating Club, Lorenzo Neri ancora re d’Europa tra i Jeunesse



Un campionato europeo di grandi soddisfazioni per l’Asd Frascati Skating Club. I tre atleti impegnati nella kermesse continentale conclusasi domenica a Roana (in provincia di Vicenza) sono stati protagonisti delle loro gare. L’alloro più importante lo ha ottenuto Lorenzo Neri che nella categoria Jeunesse ha conquistato la medaglia d’oro, calando un fantastico “tris” di trionfi in questa competizione dopo i successi del 2015 e 2016: semplicemente perfetta l’esibizione del promettente atleta tuscolano che ha superato la concorrenza di avversari estremamente competitivi. «La preparazione a questa gara ovviamente è stata breve – ha scritto Neri sul suo profilo Facebook personale parlando del campionato europeo -, ma in questo poco tempo siamo riusciti a sistemare tutto ciò che ci serviva per raggiungere il nostro obbiettivo».
Poi tutta una serie di ringraziamenti, a cominciare dai tecnici Gabriele Quirini e Anna Iannucci per passare ai genitori Manola e Carlo e a tutti i componenti della società Asd Frascati Skating Club e per concludere con tutti i ragazzi della Nazionale «per il calore e l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni, per il tifo e la carica che mi avete dato». Neri ha poi rivolto pubblici complimenti a tutti i suoi avversari: «Abbiamo disputato una gara con un livello altissimo, mai visto in Jeunesse. Grazie a tutti per aver reso questa esperienza fantastica. Adesso si punta sempre più in alto». Lo splendido europeo della famiglia Neri è stato completato dall’ottimo bronzo conquistato da Francesca, sorella maggiore di Lorenzo, che si è arrampicata sul gradino più basso del podio nella categoria Senior. L’atleta dell’Asd Frascati Skating Club è stata anticipata solamente dalla spagnola Monica Gimeno Comas e dall’italiana Michela Cima. E’ finita ai piedi del podio, infine, la coppia composta dal tuscolano Alessio Coltella e dall’emiliana Giulia Pittorru che nella categoria Jeunesse ha solo sfiorato la medaglia.
Ora l’attenzione dell’Asd Frascati Skating Club è rivolta al grande appuntamento di fine agosto: il campionato del mondo che si disputerà a Nanchino e che vedrà la presenza di Luca Lucaroni, campione in carica sia nel libero che nella prova di coppia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pattinaggio, Asd Frascati Skating Club, Lorenzo Neri ancora re d’Europa tra i Jeunesse

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.