Amatrice, Pirozzi: “Anniversario 24 agosto, decidano le famiglie delle vittime”



“Per le celebrazioni della notte tra il 23 e il 24 agosto invito formalmente i parenti delle vittime del sisma mercoledì prossimo alle ore 18 presso la sede del Comune a Parco Minozzi.
Ritengo che le iniziative del triste anniversario vadano concordate esclusivamente con le famiglie che hanno avuto vittime; mi auguro che venga una rappresentanza che si faccia portavoce di ciò che sentono i familiari dei nostri caduti. Decideremo insieme, come è giusto che sia, e poi ne daremo comunicazione attraverso Radio Amatrice.
Ricevo dalla stampa attestati di comprensione e di adesione circa la decisione del Sindaco che ha chiesto di rispettare quella notte, che deve essere un momento solo nostro, senza clamori e senza stampa.
Stampa che potrà tornare la mattina successiva, quella del 24, a fare il proprio lavoro, a cominciare dalla Santa Messa che sarà celebrata dal nostro Vescovo Pompili.
I familiari delle vittime hanno dato ampia condivisione di questa scelta di avere un momento di riflessione solo nostro. Perché sebbene la stampa abbia fatto molto per la nostra comunità, in quel momento avremo bisogno di stare soli”.
Così il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi nel consueto appuntamento serale su Radio Amatrice.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Amatrice, Pirozzi: "Anniversario 24 agosto, decidano le famiglie delle vittime"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.