Successo per la nona edizione della Spaghettongola: 11.000 piatti in 9 giorni

Per il nono anno di fila La Spaghettongola, la festa degli Spaghetti alle vongole evento fortemente voluto dalla Regione Lazio e dal Comune di Fiumicino, eguaglia se stessa. Sono stati infatti undicimila (mille in più rispetto alla scorsa edizione) i piatti di spaghetti sfornati in nove giorni nella ormai tradizionale location di Parco Forti a Fiumicino. Ventidue i quintali di cozze e altrettanti di vongole finiti in padella.
Venti quintali di calamari. Oltre duemila chili di pasta. Trentamila persone ad assistere agli spettacoli. Un successo senza precedenti.

Siamo felicissimi del risultato raggiunto. – spiega il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, organizzatrice dell’evento – Spaghettongola è ormai uno degli eventi clou dell’estate laziale.
Una festa che vuole celebrare uno dei piatti tipici della cucina laziale facendo al tempo stesso beneficenza.
Il ricavato sarà infatti devoluto a un’associazione di Amatrice e alla Croce Rossa Italiana che da sempre si contraddistingue per la sua grande azione sociale.
Da oggi ci metteremo già all’opera per festeggiare adeguatamente il decimo anno di Spaghettongola
”.

(Visited 23 times, 1 visits today)

Informazioni su Samantha Lombardi 4893 Articoli

Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell’Arte del Mondo Antico e dell’Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l’Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell’Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*