Caldo, ancora tre giorni di allerta di livello 3

Non accenna a diminuire il caldo torrido che da diversi giorni si sta registrando anche nel territorio di Civitavecchia. La Protezione Civile ha infatti diffuso poco fa l’aggiornamento quotidiano rispetto al bollettino del sistema di prevenzione delle ondate di calore, relativo alla nostra zona già pubblicato nei giorni scorsi.

Nel bollettino si legge che per le giornate di oggi, domani e dopodomani è prevista un’allerta di livello 3 (condizioni ad elevato rischio che permangono per 3 o più giorni con conseguente allerta dei servizi sanitari e sociali), il più alto previsto nella scala di misurazione, con temperature massime percepite di 37 gradi, anche a causa dell’alto tasso di umidità. Già alle 8 del mattino si registreranno, invece, secondo le previsioni, temperature tra i 27 ed i 29 gradi, mentre alle 14, in tutti e 3 i giorni la colonnina di mercurio si dovrebbe attestare sui 31 gradi.

I dati pubblicati sono stati messi a disposizione dal Ministero della Salute, dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Dipartimenti di Epidemiologia della Regione Lazio.

 

Informazioni su Ruggero Terlizzi 3260 Articoli

Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*