Filettino, la replica del Sindaco De Meis al consigliere Aurigemma



Le dichiarazioni del consigliere regionale del PdL Antonello Aurigemma, circa la carenza di acqua dell’invaso del Pertuso, addebitandola alla captazione di Acea e scaricando l’intera colpa sul Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che per lo stesso consigliere del PdL vuole penalizzare la Valle dell’Aniene includendovi i problemi dei trasporti e dell’ospedale di Subiaco, ha destato l’indignazione da parte del Sindaco di Filettino Paolo De Meis, replicando in modo chiaro.

“Trovo superficiale l’intervento del consigliere regionale del PdL Aurigemma –afferma il Sindaco De Meis- credo che prima di ogni intervento, specie se è un ‘autorità politica a farlo, è importante informarsi, non dico che il consigliere regionale debba venire a Filettino, ma perlomeno contattare gli amministratori di Filettino, visto che la sorgente del Pertuso è nel nostro territorio e chiedere qual è la situazione idrica, piuttosto che fare chiacchiere sterili, per il semplice gusto di attaccare il Presidente della Regione Zingaretti. La problematica della carenza idrica è strettamente strutturale e tecnica, il problema non é Acea , ma una grossa perdita di acqua che si riversa nel fiume, stimata intorno ai 1000 litri al secondo, creatasi sulla diga posta al confine tra Filettino e Trevi Nel Lazio gestita dall’Enel. Dopo un recente sopralluogo dell’autorità coinvolte, tra cui gli amministratori di Filettino e Trevi, l’Enel ha garantito a breve il tamponamento della falla. Mi viene però da domandare al consigliere regionale, che ora si mostra tanto vicino a questo territorio, dove era quando il lago di Filettino si è completamente prosciugato e ha provocato una moria di fauna ittica uguale a quella avvenuta a Subiaco?

Non mi pronuncio sugli altri problemi da lui elencati, e causati a suo dire, da Zingaretti. Mi sembrano solo ingredienti del minestrone che vuole propinare a chi legge. Ricordo al consigliere Aurigemma, che la Valle dell’Aniene parte da Filettino dove nasce l’Aniene, includendo poi Trevi Nel Lazio e non è solo Subiaco,  se vuole posso darle tutte le informazioni di cui ha bisogno per il problema carenza d’acqua fiume Aniene, e se magari vuole fare un sopralluogo personalmente le porte dell’Ente sono aperte, in nome della verità e non delle chiacchiere”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Filettino, la replica del Sindaco De Meis al consigliere Aurigemma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.