MotoGp, Rossi: “Importante la prima fila, il podio sarà difficile”

Valentino Rossi è tra i migliori del sabato pomeriggio in Moravia. Il portacolori Movistar Yamaha riesce a fare un grande passo in avanti rispetto alle prime libere di venerdì e sfida in campo aperto le Honda ufficiali, dominatrici delle qualifiche. 1:55.073s il miglior tempo del Dottore che paga un ritardo di 0,092s dall’autore della pole, Marc Marquez (Repsol Honda). Pochissimo, in previsione di una gara che si preannuncia una sfida all’ultimo metro probabilmente segnata anche dalle avverse condizioni meteo.

Valentino Rossi: “Sono molto soddisfatto, cercare di partire in prima fila era il mio obiettivo: ce l’ho fatta. Anche questa mattina con la mescola morbida avevo una buona velocità e oggi pomeriggio è stata una bella sessione di qualifiche, con la seconda gomma ho fatto un bel giro, ho guidato bene e sono contento. Per domani sarà molto dura perché sembra che le Honda riescano a consumare meno la gomma posteriore e a mantenere un buon passo, un po’ meglio del nostro. Quindi è molto importante partire dalla prima fila perché sarà molto complicato salire sul podio”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9846 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*