MotoGp, Marquez:“Bene sull’asciutto e sul bagnato, sono soddisfatto”

Un sabato di alta quota quello di Marc Marquez in Repubblica Ceca. Il campione del mondo del team Repsol Honda detta il passo nelle qualifiche e firma la quarta pole del 2017, la sessantanovesima in carriera. 1:54.981s il crono di Marquez che per tutta la sessione ha spaventato gli avversari con un passo impossibile da tenere. Il numero 93 diventa quindi il candidato alla vittoria di una gara che potrebbe svolgersi in condizioni meteo variabili.

Marc Marquez: “Oggi è stato un giorno complicato, faceva molto caldo. È stato difficile mantenere un buon ritmo e conservare le gomme. Ma bene, abbiamo fatto la pole e sono soddisfatto del mio passo. Sono anche soddisfatto di come sta andando il fine settimana in generale sia sull’asciutto, sia sul bagnato; questa cosa è importante per domani, giornata forse caratterizzata dal tempo instabile. Sicuramente farà più freddo, sarà fondamentale fare la giusta scelta di gomme e affrontare nel modo migliore la gara non perdendo molti punti ma anche provare a vincere”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 9870 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*