MotoGp, Brno: le qualifiche Ducati



I due piloti del Ducati Team partiranno domani dalla seconda fila per il GP della Repubblica Ceca, in programma sul circuito di Brno. Andrea Dovizioso ha infatti ottenuto il quarto miglior tempo nella sessione di Q2, in 1’55”441, mentre il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo si è classificato al sesto posto, con un crono di 1’55”552.
Questa mattina entrambi i piloti ufficiali Ducati si erano classificati nella top ten alla fine della sessione di FP3 e si erano quindi garantiti l’accesso diretto al secondo turno di qualifica, decisivo per le prime quattro file.
Il GP della Repubblica Ceca, che si disputerà sulla distanza di 22 giri, prenderà il via domani alle ore 14:00.
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’55”441 (4°)
“Sono molto contento del lavoro che abbiamo svolto in questo weekend: la pista è molto difficile ma siamo riusciti comunque a lavorare bene, progredendo turno dopo turno. Abbiamo girato a lungo con le gomme usate nel turno di FP4 del pomeriggio, per cercare di essere pronti in ottica gara, e il nostro passo non era affatto male. Credo che siamo in cinque o sei piloti ad avere un passo simile e quindi penso che sarà una gara in gruppo. Noi però abbiamo veramente una buona base e credo che domani potremo fare una bella gara.”
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’55”552 (6°)
“Oggi siamo riusciti a migliorare vari aspetti della moto e abbiamo potuto girare tutto il giorno sull’asciutto per valutare meglio la nuova carenatura. Anche se perdiamo un po’ di  velocità di punta sono comunque molto soddisfatto del suo rendimento: io ho bisogno di avere più carico sull’anteriore e questa nuova aerodinamica mi da molta più fiducia. Abbiamo fatto una buona qualifica, anche se purtroppo mi hanno annullato il primo crono e quindi al secondo tentativo non ho potuto rischiare come avrei voluto per cercare un tempo ancora migliore. La seconda fila mi va bene, ma la cosa più importante è che abbiamo un buon passo gara, come era già successo a Jerez. Dovremo vedere che meteo ci sarà domani ma, anche se dovesse piovere, credo che potremo lottare per il podio.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGp, Brno: le qualifiche Ducati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.