Frosinone, dall’urbanistica soldi per le scuole

L’amministrazione Ottaviani ha stanziato circa 200.000 euro per lavori di manutenzione straordinaria delle scuole comunali “Fedele Calvosa” e “Ignazio De Luca”, grazie all’introito, perfezionatosi nella mattinata odierna, degli oneri concessori relativi a nuove costruzioni , o a ristrutturazioni edilizie per le quali l’ufficio urbanistica ha rilasciato, in questi giorni, i relativi permessi a costruire e autorizzazioni.

In altri termini, senza attendere il trasferimento delle nuove risorse finanziarie da parte della Regione, l’amministrazione ha ritenuto indispensabile l’obiettivo della manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio scolastico pubblico, dando priorità alle situazioni già calendarizzate, secondo i programmi di edilizia scolastica, approvati e pianificati. Grazie a un ulteriore stanziamento di risorse, previsto nelle prossime settimane, si potrà attivare anche il progetto di messa in sicurezza della scuola di Colle Cannuccio, che era stata chiusa per motivi legati al dissesto idrogeologico che aveva interessato l’area compresa tra i quartieri di Maniano e quello della Santissima Trinità.

Già nella mattinata di domani, dunque, si terranno le procedure per le relative gare d’appalto, che si concluderanno entro il mese di agosto con l’inizio delle relative lavorazioni edili.

Informazioni su Samantha Lombardi 4893 Articoli

Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell’Arte del Mondo Antico e dell’Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l’Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell’Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*