Hyundai Motorsport alla ricerca del talento WRC del futuro



  • Hyundai Motorsport annuncia il Driver development Program, con l’obbiettivo di individuare e far crescere la futura stella della scena rally mondiale
  • La prima fase di selezione si svolgerà nel mese di agosto con 16 candidati, mentre a settembre solo 8 di loro saranno sottoposti a test di guida
  • L’equipaggio vincente sarà annunciato nel corso dell’anno insieme ad un itinerario pianificato per il 2018

Hyundai Motorsport conferma il suo impegno nel Mondiale Rally WRC annunciando un progetto che punta a individuare e supportare una potenziale stella del rally mondiale: il Driver development Program, che inizia ora la prima fase di selezione.

Da una rosa di 16 candidati – già scelti e invitati ad Alzenau, sede di Hyundai Motorsport – sono massimo otto i talenti che potranno accedere alla seconda fase della selezione. Al termine di questa sarà scelto il vincitore, che rappresenterà Hyundai Motorsport sul palcoscenico del rally mondiale e parteciperà ad alcuni eventi del campionato WRC2 2018 a bordo di una i20 R5 di nuova generazione.

Nella prima serie di test, che avverrà durante il mese di agosto, le giovani promesse saranno valutate sotto diversi aspetti considerati indispensabili per passare alla fase successiva: conoscenze tecniche, capacità di comunicazione con meccanici e ingegneri del team, abilità nelle pubbliche relazioni e conoscenza della lingua inglese.

Nella seconda fase, che si terrà invece a settembre, piloti e rispettivi co-piloti saranno chiamati a sostenere test su asfalto e su sterrato, all’esito dei quali sarà presa la decisione finale sul vincitore. Inoltre, Hyundai Motorsport nominerà una squadra che porterà avanti il programma nel corso del 2018.

A seguire la selezione sarà un gruppo dedicato di team manager, tra cui Michel Nandan (Team Principal), Alain Penasse (Team Manager), Andrea Adamo (Customer Racing Manager) e Stefan Ph. Henrich (Direttore Marketing e PR).

“Negli ultimi anni abbiamo incrementato le nostre attività nel mondo del rally ottenendo ottimi risultati sia nel Mondiale Rally WRC, sia nelle attività di Customer Racing” – ha dichiarato il Team Principal Michel Nandan – “Il  Driver development Program di Hyundai Motorsport è un’ulteriore prova del nostro impegno in queste competizioni. Siamo entusiasti di iniziare il nostro programma alla ricerca della prossima star del WRC: ci sono molti talenti e vogliamo contribuire a farli emergere. Le prove serviranno a individuare il migliore, e la coppia che si aggiudicherà la vittoria sarà annunciata nel corso dell’anno insieme all’itinerario pianificato per il 2018. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Hyundai Motorsport alla ricerca del talento WRC del futuro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.