Sequestrate due tonnellate di prodotti sulle spiagge di Ostia



Contro il grande esodo di venditori abusivi che partono da Roma nel fine settimana per affollare le spiagge del litorale romano, con prodotti alimentari e non privi di igiene e etichettatura a norma, è sceso in campo il Gruppo Mare della Polizia Locale.
Fin dalle prime ore di ieri mattina gli agenti  hanno passato al  setaccio le spiagge libere di Ostia, lungomare Toscanelli, Duca degli Abruzzi, piazzale Magellano e il litorale di Castelporziano, procedendo al sequestro di centinaia di  bevande alcoliche e bibite varie, pannocchie, capi di abbigliamento, giocattoli privi di marchio CE e occhiali da sole senza certificato di garanzia di protezione dai raggi Uva.
Una volta fatto il carico di bibite, considerato il caldo torrido di questi giorni, gli abusivi girano per le spiagge con zaini e frigoriferi portatili per vendere ai bagnanti assetati bevande più volte  lasciate in frigo tra le feci di insetti infestanti.
Decine  di frigoriferi portatili  e carrelli  lerci e ricolmi di centinaia  di bottiglie e lattine sono stati subito distrutti per  motivi igienici e i venditori abusivi fermati e multati. Ammonta a circa 60 mila euro  il mancato guadagno di queste organizzazioni illecite.
La Polizia Locale invita i bagnanti a  non acquistare cibi e bevande dai venditori abusivi in spiaggia, ma a rivolgersi agli esercizi commerciali autorizzati e in regola anche dal punto di vista igienico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sequestrate due tonnellate di prodotti sulle spiagge di Ostia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.