Ruba lo smartphone ad un turista a Ponte Sisto e chiede “riscatto”

carabinieri maxi operazione antidroga



La scorsa notte, un cittadino somalo di 48 anni, ha approfittato della calca di persone presenti lungo le sponde del fiume Tevere, in occasione di Roma Estate, per rubare lo smartphone, ad un turista piemontese.

Nello specifico, il 48enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, lungo la banchina del Tevere, all’altezza di Ponte Sisto, è riuscito a rubare il telefono cellulare dalla tasca del turista che si è subito accorto del maltolto e lo ha inseguito.

Giunti all’altezza del Lungotevere Sanzio, alla richiesta di riavere indietro il cellulare, il ladro ha chiesto la somma di 200 euro.

Nel frattempo, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato, in transito in quel momento, alla richiesta di aiuto della vittima, ha bloccato subito il 48enne e lo ha perquisito, recuperando la refurtiva.

L’arrestato è stato accompagnato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere di furto aggravato e tentata estorsione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ruba lo smartphone ad un turista a Ponte Sisto e chiede "riscatto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.