Volley Estate, finali del 4×4 misto a Rosati, Pazzaglia, Garzi e De Cesaris



C’è stato ancora grande spettacolo ieri al Lido Bellavista di Nettuno per le finali regionali del campionato 4×4 misto organizzate da Volley Estate. Il numeroso pubblico presente ha applaudito le migliori otto coppie della manifestazione che si sono date battaglia per la sesta e decisiva tappa della kermesse e che sono state tutte premiate dall’organizzazione. Bellissima anche la finale, come dimostra il tiratissimo punteggio: la vittoria, infatti, è andata al tie break (chiuso sul 16-14) e a spuntarla è stata la squadra composta da Simone Rosati, Alessio Pazzaglia, Eleonora Garzi e Consuelo De Cesaris.

Al gruppo finalista formato da Riccardo Storti, Matteo Pagano, Elettra Mannironi e Alice Greco è rimasto un po’ di amaro in bocca, ma il team è comunque uscito dal campo tra gli applausi e a testa altissima. Per la cronaca, il podio è stato completato dal gruppo formato da Stefano Cipollari, Daniele Vani, Laura Scarano e Giulia Melchionda.
Spente le luci dei riflettori sulle finali del campionato 4×4 misto, non c’è respiro nel calendario di Volley Estate: domenica a partire dalle ore 9,30 circa, sempre nella cornice del Lido Bellavista di Nettuno, è in programma il “torneo sorpresa”, vale a dire quello del 2 contro 2 misto a squadre. Una sorta di “Coppa Davis” del beach in cui le coppie che si presentano ai nastri di partenza (composte ognuna da un ragazzo e una ragazza) faranno squadra tra loro. Si scenderà in campo per un due contro due, ma di fatto si giocherà in quattro. Infatti saranno “abbinate” due coppie e queste ne sfideranno altrettante: se si ottengono due vittorie, ci si qualifica al turno successivo, mentre se il risultato è di parità (1-1) si gioca una sorta di “tie break” scegliendo quale coppia schierare. Il costo di iscrizione è di 15 euro (con il solito sconto di 5 euro per chi indosserà la canottiere di Volley Estate) e per ogni squadra iscritta ci saranno ombrellone, lettino e sdraio compresi.

I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione tramite il numero whatsapp 3807871799, lo stesso che si può contattare per organizzare un allenamento di gruppo (minimo sei persone, massimo dieci per sessioni da 30 minuti) con la “mitica” macchina sparapalloni, che è sbarcata al Lido Bellavista di Nettuno da sabato scorso. I giorni indicati dall’organizzazione per un allenamento di gruppo sono lunedì, mercoledì e venerdì con orari dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 18. La sparapalloni ha già attirato su di sé grande curiosità da parte di atleti e anche semplici appassionati e grazie a Volley Estate si può provare in maniera totalmente gratuita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Volley Estate, finali del 4x4 misto a Rosati, Pazzaglia, Garzi e De Cesaris

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.