Pomezia, approvato il progetto per i nuovi marciapiedi in Via Matteotti



Il Sindaco e la Giunta hanno approvato il progetto che prevede i lavori di eliminazione delle barriere architettoniche in via Matteotti in prossimità della scuola Trilussa. L’intervento prevede il rifacimento della pavimentazione del marciapiede di via Matteotti che conduce da piazza San Benedetto alla Scuola primaria Trilussa, lato sinistro, compreso l’abbattimento delle barriere architettoniche. Si prevede inoltre l’abbattimento delle barriere architettoniche sul lato opposto in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e dei passi carrabili.

“Un’opera necessaria per mettere in sicurezza un tratto di strada strategico del centro urbano – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – Via Matteotti è infatti percorsa quotidianamente da genitori e studenti che si recano presso la scuola Trilussa: con l’eliminazione delle barriere architettoniche e il rifacimento del marciapiede rendiamo il percorso pedonale più sicuro e accessibile a tutti”.

“Un ulteriore intervento per la sicurezza dei cittadini – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – L’Amministrazione continua a lavorare per riqualificare strade e marciapiedi di Pomezia, incrementare e potenziare i percorsi ciclopedonali, incentivare la mobilità alternativa. Un altro progetto che mira a rendere la nostra Città un luogo più bello e sicuro”.

I lavori, del valore di 76 mila euro finanziati dalla Cassa Depositi e Prestiti, saranno oggetto di gara pubblica a partire da settembre prossimo. I lavori dovrebbero quindi essere avviati all’inizio del 2018.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, approvato il progetto per i nuovi marciapiedi in Via Matteotti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.