Nuovo incendio pineta Castel Fusano, la Raggi chiede il supporto del governo

Incendio pineta di Castel Fusano – Ancora al lavoro vigili del fuoco, protezione civili, esercito e forze dell’ordine e dal Campidoglio arriva il nuovo appello della Sindaca Virginia Raggi dopo il nuovo incendio nella Pineta di Castel Fusano.

 “La pineta di Castel Fusano in questo momento è nuovamente in fiamme. Le squadre per spegnere questo ennesimo incendio sono al lavoro. Sono ormai otto giorni che lavoriamo per tenere sotto controllo la situazione. Ci sono forti dubbi sulle cause naturali di questi focolai che si estendono su un fronte di 600 metri. L’arresto di due presunti piromani la scorsa settimana ci fa mantenere la guardia alta. Serve un controllo 24 ore su 24 del territorio perché – se si tratta di incendi dolosi – non si può soltanto intervenire con gli spegnimenti. E’ necessario un supporto del governo per controllare il territorio e salvare la pineta di Castel Fusano. La situazione è grave”.

Nel frattempo in questo nuovo incendio nella Pineta Castel Fusano, Canadair ed elicotteri in azione per cercare di arginare le fiamme.

Lo dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

(Visited 13 times, 1 visits today)

Informazioni su Emanuele Bompadre 10686 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*