Molise, storie di successo e offerta turistica: sabato 29 luglio il convegno

“MOLISE, STORIE DI SUCCESSO E OFFERTA TURISTICA”, è il tema del convegno che si terrà a PESCOLANCIANO, SABATO 29 LUGLIO ALLE ORE 15 presso il CASTELLO DELLA FAMIGLIA DEI DUCHI D’ALESSANDRO. All’evento, realizzato all’interno della manifestazione “La Fucina and friends”, organizzata dal Birrificio La Fucina, patrocinato dal comune di Pescolanciano e dall’assessorato alle Politiche dello Sviluppo Economico della Regione Molise, interverranno diverse realtà molisane che, tramite progetti e azioni virtuose, utilizzando anche strumenti di marketing territoriale, hanno contribuito alla crescita del turismo.

Saranno presenti anche alcune attività produttive del settore agroalimentare che hanno destinato il loro know-how in un ruolo particolare, di stimolo per attirare turisti, con strumenti di valorizzazione, contribuendo a incrementare il flusso dei viaggiatori in Molise,  attirandoli da ogni angolo del mondo, ottenendo un buon risultato sotto il profilo economico e di ricaduta occupazionale.

Il convegno moderato dalla dott.ssa SIMONETTA D’ONOFRIO, giornalista, vedrà la partecipazione dell’onorevole LAURA VENITTELLI, deputato e del dott. CARLO VENEZIALE, assessore alle POLITICHE SVILUPPO  ECONOMICO della REGIONE MOLISE.  Nel corso dei lavori, dopo i saluti del sindac odi Pescolanciano, MANOLO SACCO, interverranno PETER FARINA, amministratore di “ITALYMONDO”, l’associazione “LE ROTAIE”, EUGENIO AUCIELLO, responsabile dell’associazione “INTRAMONTES”, EMILIO D’ALESSIO, direttore commerciale “DOLCEAMARO SRL”, ANGELO SCACCO, amministratore del “BIRRIFICIO LA FUCINA”.

A concludere l’incontro “Molise, storie di successo e offerta turistica” sarà il dott. Silvio Rossi, giornalista e presidente dell’associazione molisana “Terra Tricolore”, che presenterà in anteprima assoluta il magazine GIORNALE DEL TURISMO, rivista di settore dedicata alle iniziative innovative e pregevoli nei settori turistico, culturale ed enogastronomico. Il primo numero della testata è dedicato specificamente al Molise.  Alla fine dell’evento è previsto aperitivo e buffet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*