Mafia Capitale, Raggi: ” Il malaffare resta in agguato. Siamo in prima linea per contrastarlo. Noi non abbiamo paura”



Mafia Capitale: imprenditori, politici, dipendenti pubblici corrotti e personaggi della criminalità di un passato non lontano.

Hanno ucciso Roma, hanno mortificato la dignità dei cittadini e generato un immenso danno d’immagine all’Italia intera. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il contributo determinante di una classe politica compiacente, a volte addirittura asservita a questi delinquenti. E oggi è la vittoria dei cittadini, della società civile e della legalità sulla criminalità, sul malaffare e sulla vecchia politica.

I numeri dell’inchiesta sul cosiddetto “Mondo di Mezzo” sono impressionanti: 230 indagati, 227 udienze, 10milioni di pagine di atti giudiziari, 19mila intercettazioni sottoposte a perizie, e innumerevoli beni sequestrati. E poi le accuse: estorsione, usura, turbativa d’asta, corruzione, riciclaggio, criminalità organizzata. Quel mix esplosivo che tutti conoscono col nome di Mafia Capitale che ha abusato e devastato la nostra città.

Ringrazio la Procura, i giudici, le forze dell’ordine e tutti coloro che hanno collaborato in questa inchiesta che ha fatto luce su anni e anni di disonestà. Roma e i suoi cittadini sono con loro. E ringrazio anche i romani che hanno sopportato decenni di malgoverno e saputo reagire.

Insieme continueremo questa battaglia. La sfida non è finita e dobbiamo tenere la guardia alta. Resta una ferita profonda nella carne di questa città. Serve un lavoro costante, silenzioso, per rimarginare e riconnettere tra loro quelle parti della società civile che lottano per la legalità.

Dobbiamo impegnarci giorno per giorno perché le “attenzioni” e la “brama di potere” della criminalità sono sempre forti. Il malaffare resta in agguato. Siamo in prima linea per contrastarlo. Noi non abbiamo paura.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mafia Capitale, Raggi: " Il malaffare resta in agguato. Siamo in prima linea per contrastarlo. Noi non abbiamo paura"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.