Argenti, PD: “Il Partito Democratico è diventato molto radical chic…”

© Marco Merlini / LaPresse 14-04-2008 Roma Politica Elezioni 2008 - sala stampa del Partito Democratico Nella foto la bandiera del Pd sventola davanti alla sede del Pd



Ileana Argentin, deputata del Partito Democratico, è intervenuta stamattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, la radio dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Sullo ius soli: “Questa legislatura lo deve approvare. E’ un diritto che attualmente un gruppo di cialtroni stanno negando a centinaia di persone che vivono nel nostro Paese. C’è chi dice una menzogna, e cioè che siano di un altro Paese anche se sono nati in Italia, noi invece dobbiamo dire la verità. A settembre dobbiamo fare una grande battaglia, prenderci fino in fondo le nostre responsabilità. Io non voglio perdere la possibilità di dormire tranquilla la sera, questa è una questione etica, sono bambini nati in questo paese, che vivono e studiano in questo paese e  oggi diciamo che non sono italiani. Non si può fare”.

Su Renzi: “Se ha svoltato a destra? Se si è messo Martina come vicesegretario non credo abbia svoltato proprio a destra. Comunque gli scissionisti e i renziani sono diventati la faccia di una stessa medaglia in cui si danno contro continuamente. Se continua così con questa legge elettorale saremo più a destra. Non voglio credere a nuove scissioni nel Pd, non possiamo svoltare il partito di sinistra, io resto dentro. Dobbiamo rispondere a tante questioni, come quella dei vaccini. Io vorrei assolutamente l’obbligo dei vaccini, ma fa molto radical chic dire di no. E il Pd è diventato molto radical chic. E’ giusto, per convivere e coesistere, fare i vaccini. Cosa ho pensato quando Renzi ha detto ‘aiutiamoli a casa loro’? Ho rabbrividito. Mi sono sentita venir meno. Però, detto questo, se ne dicono tante…”.

AUDIO http://www.tag24.it/podcast/ileana-argentin-ius-soli/

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Argenti, PD: "Il Partito Democratico è diventato molto radical chic..."

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.