YUCHEF, è una donna la terza finalista



Si chiama Virginia Popolla la terza finalista di Yuchef edizione 2017. Dopo una gara presentata da Raffaele Pandolfi, concitata fino sul filo dell’ultima “spadellata”,, la giovane barista ha avuto la meglio su Luigi Cavaiola, agente di commercio. Yuchef, giunto alla terza edizione è divenuto oramai il concorso per eccellenza di chi ha la passione della cucina pur facendo tutt’altro nella vita. Infatti, tra le regole per l’iscrizione al concorso c’è quella di non aver mai fatto in maniera professionale il cuoco.

Lunedì scorso, presso lo store Trony di Fondi, in una location piena di fan e curiosi, i due ragazzi accompagnati dai rispettivi aiutanti hanno elaborato in 1 ora quello che conteneva, misteriosamente fino ad un minuto prima dello start, la bag preparata dal giudice coach Alessandro Simonelli, restaurant manager del Ristorante Vicolo Di Mblò a Fondi. A decidere le sorti dei concorrenti, non solo gli atri 4 coach del concorso, ovvero: Maria Cristina Biasillo del ristorante Antica Carrera di Fondi, Luigi Manzi di N’Dino a Fondi e Andrea Luciani, del ‘Mudajar Spiriti e Cucina’ di Sperlonga. Super giudice di questa semifinale lo chef Maurizio De Filippis del ristorante Riso Amaro di Fondi.

Lo sponsor della giornata è stata l’AgridiMugno, azienda agricola specializzata nell’allevamento del maiale nero ciociaro con sede al Pico, ma con un punto vendita, storico, a Fondi. Il nome di Virginia Popolla si aggiunge a quelli di Gianluigi Guglietta e Luca Passarella, in attesa dell’ultima sfida di lunedì 24 quando si sfideranno gli aspiranti Yuchef Marco Pannozzo e Claudio Natoni. Coach Luigi Manzi, mentre super giudice sarà lo chef Nazareno Fontana del ristorante Il Caminetto di Terracina. In tanto si avvicina la data della finalissima, 6 agosto, che come gli scorsi anni andrà in scena nella centralissima piazza De Gasperi.

Lo spettacolo, oltre alla gara stessa, offrirà la presenza in conduzione di Maria Bolignano (la Milf di Made in Sud), con la speciale partecipazione di Raffaele Pandolfi, e ospiti, sempre da Made in Sud, i comici Enzo e Sal, e Rosaria Miele. Yuchef è organizzato da Tacabanda vede la partecipazione attiva di Alessandra Panella e Valentina La Rocca. Il concorso è reso possibile anche grazie alla collaborazione di aziende come: Whirlpool, KitchenAid, Le Cinema di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino, Bluecarcompany Srl, Az. Agr. Monti Cecubi, Del Prete srl e Sigma di Via Fabio Filzi a Fondi. E con il supporto di Confcommercio Lazio Sud, l’Associazione Pro Loco Fondi, la società di comunicazione 26Lettere, e Canale7 la tv della piana sul 99 del digitale terrestre.

Il format YuChef (dal gergo fondano Ju Chef, ovvero lo chef,), ha come mission quella di: “dimostrare che si può fare cucina di qualità ai ‘tempi’ di oggi senza perdere il gusto di ‘ieri’”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

YUCHEF, è una donna la terza finalista

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.