Roma, riaperto il terzo tratto della pista ciclabile Monte Ciocci-Monte Mario

I benefici di una passeggiata in bicicletta



“E’ stato completato e riaperto il terzo tratto della ciclopedonale Monte Mario-Monte Ciocci, che va da Balduina a Monte Ciocci. La pista, che era stata inaugurata nel 2014, versava in grave stato di deterioramento e grazie al nostro intervento e a tutta la squadra del XIV Municipio abbiamo riconsegnato ai cittadini anche quest’ultimo tratto”. Lo dichiara in una nota l’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

I lavori sono stati realizzati dalla stazione appaltante Rfi e hanno riguardato il ripristino della pavimentazione ammalorata, la verifica degli impianti di irrigazione e di tutti gli arredi vandalizzati, così come interventi di miglioramento della segnaletica.

“A un anno dall’insediamento della Giunta municipale siamo contenti oggi di poter restituire ai cittadini un’infrastruttura che purtroppo era stata ridotta in uno stato di incuria e deterioramento a causa della confusione amministrativa generata dalla precedente amministrazione. Dopo la frettolosa apertura nel 2014 a cui non è seguito il necessario e doveroso collaudo dell’opera,  finalmente abbiamo completato i lavori della ciclopedonale e stiamo concludendo l’iter tecnico amministrativo per il collaudo. A settembre vi saranno gli ultimi interventi di sistemazione e di rifinitura dell’infrastruttura, che includeranno anche le istanze precedentemente segnalate dai cittadini”, spiega l’Assessore alla Mobilità del Municipio XIV, Valeria Pulieri.

“Il nostro impegno rimane quello di aumentare le piste ciclabili nel tessuto urbano. Ad agosto inizieranno i lavori per la realizzazione della ciclabile di Santa Bibiana, poi a breve partiranno i lavori di via Nomentana e ricordo che sono in fase di progettazione avanzata le piste ciclabili di via Tuscolana e di via Prenestina”, aggiunge Meleo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, riaperto il terzo tratto della pista ciclabile Monte Ciocci-Monte Mario

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.