Roma, fermata una banda specializzata in furti: in manette marito, moglie e fratello

E’ stata interrotta, dalla Polizia di Stato, l’attività di una vera e propria organizzazione criminale a conduzione familiare.
Furti in appartamento la specialità: marito, moglie e fratello minore dell’uomo, sono stati arrestati, al termine di un’intensa attività investigativa, dagli agenti del commissariato Viminale.

I poliziotti, coordinati da Giovanna Petrocca, hanno iniziato l’indagine a seguito di un furto avvenuto lo scorso marzo, in un’abitazione di via Catania; in quella circostanza vennero asportate due intere casseforti contenenti diversi fucili – regolarmente detenuti – molti orologi e denaro contante.

Gli investigatori hanno ricostruito la vicenda partendo dalla visione delle telecamere di video-sorveglianza della zona, e ascoltando alcuni testimoni,  che pensavano addirittura che i ladri fossero operai che stavano trasportando casseforti.

Dalla targa parziale dell’autovettura utilizzata dai malviventi, e dalle descrizioni fornite dai presenti, si è riusciti a risalire ad un 34enne di origini macedoni, già noto alle forze di polizia.

Ulteriori accertamenti telefonici, e verifiche sul territorio, hanno poi permesso agli investigatori di individuareil luogo dove viveva l’uomo, una villetta in zona Borghesiana.

All’interno sono stati identificati oltre N.G, – queste le sue iniziali – mente dell’organizzazione, anche sua moglie, J.S. di 32 anni, e il fratello minorenne dell’uomo.

Ispezionando la dimora, sono stati trovati 3 fucili e 3 pistole, una parte delle armi rubate nello stabile di via Catania, e altre 2 pistole, provento di altri 2  furti effettuati in precedenza a Tor San Lorenzo e ad Alatri. Sequestrati inoltre anche munizioni e arnesi per la misurazione di diamanti.

Marito e moglie sono stati condotti in carcere, mentre il minorenne presso l’istituto di Casal del Marmo.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10685 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*