Pattinaggio, Asd Frascati Skating Club, Lucaroni ancora tricolore in coppia con la Tarlazzi



L’Asd Frascati Skating Club applaude il suo “fenomeno”. Luca Lucaroni ha dato un’altra grande dimostrazione delle sue qualità (tecniche e umane) vincendo il titolo italiano in coppia con Rebecca Tarlazzi, atleta di una società emiliana, nella kermesse andata in scena nello scorso fine settimana a Ponte di Legno (provincia di Brescia). L’ennesima affermazione per la coppia già campione del mondo uscente, un successo impreziosito da un retroscena sulla gara di Luca che viene rivelato dal presidente dell’Asd Frascati Skating Club Claudio Valente.

«Lucaroni ha partecipato ai campionati italiani con una microfrattura molto dolorosa al piede. Per questo motivo, in maniera precauzionale, è stato deciso di non farlo partecipare alla gara di singolo anche se ci aveva dato la sua disponibilità per scendere in pista. Inoltre da giovedì prossimo e fino al 30 luglio Luca sarà impegnato con la Nazionale italiana nei World Games che si terranno in Polonia (una sorta di Olimpiadi per le discipline al momento non presenti nel programma dei Giochi, ndr), quindi non c’era motivo di rischiare». Che Lucaroni fosse infortunato, comunque, non se n’è accorto nessuno né tra i tanti appassionati di pattinaggio presenti a Ponte di Legno, né tantomeno tra i giudici: solo “10” per la coppia Lucaroni-Tarlazzi nella parte artistica, mentre sono arrivati tre “9.8” e due “9.9” per la parte tecnica.

«Ormai Luca e Rebecca non sorprendono più, hanno dato un’altra grande dimostrazione di spessore tecnico e noi siamo orgogliosi del nostro atleta» sottolinea Valente che, però, rimarca anche la prova dell’altra atleta dell’Asd Frascati Skating Club in gara a Ponte di Legno. «Francesca Neri ha ottenuto un eccellente quinto posto nella gara Seniores individuale e sinceramente non poteva fare meglio. La gara era di altissimo livello, basti pensare a vincerla è stata l’attuale campionessa del mondo in carica Silvia Nemesio e dunque Francesca ha sfoderato davvero una grande prestazione e ha dimostrato di avere notevoli margini di crescita».

L’Asd Frascati Skating Club incrocia ora le dita per Alessio Coltella e Lorenzo Neri (fratello minore di Francesca) che nei prossimi giorni saranno impegnati nei campionati italiani individuali della categoria Jeunesse.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pattinaggio, Asd Frascati Skating Club, Lucaroni ancora tricolore in coppia con la Tarlazzi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.