Fiumicino Estate 2017, per la rassegna Fiumicinema proiezione di “La mafia uccide solo d’estate”



Fiumicino Estate 2017 – Per la kermesse dedicata al mondo del cinema, Fiumicinema ha organizzato per il XXV° anniversario della strage di via D’Amelio, nella quale persero la vita il giudice Paolo Borsellino ed i cinque uomini della scorta,  una speciale proiezione in ricordo di tutte le vittime delle mafie.

Mercoledì 19 Luglio alle ore 21.30 presso il Giardino della Legalità, sito in Via Bruno Caleari, all’Isola Sacra sarà proiettato il film di Pif “La mafia uccide solo d’estate”, una commedia drammatica che attraverso i ricordi d’infanzia del protagonista ricostruisce, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell’attività criminale di Cosa nostra a Palermo dagli anni settanta fino agli anni novanta.

Nel corso della serata saranno proiettati alcuni video riguardanti testimonianze ed interviste sulla storia della lotta alle mafie.

La rassegna cinematografica è organizzata dalla Commissione Cinematografica della Città di Fiumicino,  a cura dell’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino Estate 2017, per la rassegna Fiumicinema proiezione di "La mafia uccide solo d'estate"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.