X° Municipio, incendio sulla via del Mare: Palumbo, PD, attacca l’amministrazione

Immagine di repertorio



“Dopo la giornata campale di ieri  in cui si sono registrati decine di incendi  su Roma e nelle zone circostanti, in molti casi di natura  dolosa, oggi  un nuovo rogo si sta sviluppando  lungo l’argine del Tevere che interessa la  Via del Mare fino dall’imbocco del GRA.

 Nel ringraziare i vigili del fuoco impegnati in queste settimane in un opera immane ed eccezionale di contrasto al fuoco che devasta  il nostro patrimonio ambientale sollecitiamo da parte della Sindaca e della giunta  il rinnovo urgente dei piani d’emergenza per la capitale.

 In una  situazione che giornalmente fa registrare nuovi bollettini di guerra risulta veramente  incomprensibile il mancato aggiornamento alle nuove linee guida regionali del piano di emergenza del Comune di Roma  fermo ancora al  2008.

Roma, al contrario di quanto hanno fatto il 90% dei comuni del Lazio non si è ancora nemmeno  avvalsa del contributo regionale previsto proprio per affrontare le  situazioni di crisi.

 Il termine del 5 dicembre u.s. per la trasmissione delle nuove disposizioni che avrebbe dato accesso agli ai fondi della regione Lazio è ampiamente scaduto da 8 mesi,  ma nonostante la situazione sempre più drammatica ad oggi dalla giunta capitolina nessuna iniziativa in tal senso.”

Così in una nota il consigliere del PD capitolino Marco Palumbo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

X° Municipio, incendio sulla via del Mare: Palumbo, PD, attacca l'amministrazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.