Maccarese, molto bassi i dati dell’inquinamento elettromagnetico

ROMA 15 SETTEMBRE 2000 FOTO ANGELO FRANCESCHI CESANO ELETTROSMOG ANTENNE RADIO VATICANA NELLA FOTO: ANTENNE DELLA RADIO VATICANA S.B.S. PER LA CRONACA DI ROMA



“A seguito dei rilevamenti fatti dalla nostra centralina di monitoraggio dell’inquinamento elettromagnetico posta a Maccarese, presso l’asilo nido L’Isola che non c’è, sono emersi valori inferiori a 1 v/m e quindi stiamo parlando di dati bassissimi, abbondantemente al di sotto dei limiti di norma. L’impianto sta lì da qualche decennio e non era mai stato monitorato puntualmente come invece si sta facendo ora, così come previsto dal piano antenne approvato da questa Amministrazione.

Siamo al quarto monitoraggio, dopo quelli effettuati presso la sede comunale di via Portuense, la scuola Porto Romano e il nido L’Allegro Ranocchio, tutti con esiti confortanti per la salute pubblica.  A breve procederemo con lo spostamento della centralina al fine di monitorare altri luoghi sensibili.

Ringrazio la società Polab  che ci sta assistendo in questo percorso con l’ausilio indispensabile degli uffici comunali”. Lo afferma l’assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese, molto bassi i dati dell'inquinamento elettromagnetico

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.