“La quinta giornata di Napoli”, sabato 22 luglio all’azienda vitivinicola Il Gruccione

Lo scrittore Partenopeo Luca Delgado ed i Quartieri Jazz di Mario Romano, presentano "La Quinta Giornata di Napoli" presso l’Azienda Vitivinicola Agriturismo Il Gruccione (Via San Gennaro Agnano, 63) Pozzuoli.



LO SPETTACOLO – Un itinerario con soste tra i brani più belli della Letteratura Napoletana, da Giambattista Basile a Valeria Parrella, da Raffaele Viviani ad Antonella Cilento, con il Neapolitan Gipsy Jazz  dell’ensemble Quartieri Jazz, capitanato da Mario Romano, chitarrista dei Quartieri Spagnoli.

Uno spettacolo all’insegna dell’Orgoglio Napoletano, intriso di spirito identitario, che celebra i nostri talenti di ieri, di oggi e di domani e che invita a ritrovare l’unità: la stessa che caratterizzò il popolo napoletano durante le storiche “Quattro Giornate di Napoli”, a cui i Quartieri Jazz hanno dedicato il loro ultimo, omonimo, lavoro discografico (settembre 2016).

AZIENDA VITIVINICOLA TENUTA IL GRUCCIONE

Un’ oasi al centro dei Campi Flegrei con un superbo panorama sul Golfo di Pozzuoli.

L’oro dell’Azienda Vitivinicola Tenuta il Gruccione di Pozzuoli, coltiva i suoi terreni con metodo tradizionale nel pieno rispetto delle risorse ambientali. Si prende cura dell’ecosistema, cioè dell’insieme degli organismi viventi, delle sostanze chimiche, delle condizioni fisiche, climatiche, di un ambiente e delle relazioni esistenti fra tutti questi fattori; coltiva, cioè, mettendo in prima linea la “Compatibilità ambientale“. Il risultato di questo atteggiamento, prima ancora che di tecniche di produzione, è non solo l’ottenimento di prodotti sani e genuini, ma anche la salvaguardia di un ambiente per le generazioni future. “Il Gruccione” Agriturismo e cucina tipica è la perla dell’Azienda Agricola Vitivinicola Montespina Iovino. In un ambiente caldo e accogliente, la clientela può degustare i prodotti tipici della natura, coltivati nei propri terreni con metodo tradizionale, degustare i vini della Cantina ed apprezzare la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione da mani esperte. Protagonista della serata culinaria la pasta e fagioli con le cozze. Un’esperienza che riempie il cuore di armonia, pervade e stupisce i cinque sensi, lasciando la sensazione di un irrefrenabile desiderio di ritornarci.

LA FORMULA DELLA SERATA

Una serata a portata di tasca (15 euro) che miscela note capaci di risvegliare antiche suggestioni e voglia di cambiamento ed enogastronomia, verranno serviti croccanti zeppoline e pasta e fagioli con le cozze. Dopo il concerto, poi, sarà il momento del dessert, un dolce modo di augurarsi la buonanotte.

Il Menu della serata pre e post concerto

Antipasto a base di calde e croccanti zeppoline di benvenuto. Primo mare e monti a base di pasta e fagioli con le cozze e, come dessert (post concerto) il dolce della buonanotte.

Ad annaffiare il tutto calici di Piedirosso e Falanghina. 

Ampio parcheggio gratuito…

 Per informazioni e prenotazioni: 340.489.38.36 e/o mail: quartierijazz@live.it

Line up:

Luca Delgado voce narrante

Mario Romano chitarra classica/mandola

Luigi Esposito pianoforte/melodica

Dario Franco basso elettrico

Emiliano Barrella batteria/percussioni

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"La quinta giornata di Napoli", sabato 22 luglio all'azienda vitivinicola Il Gruccione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.