Iniziativa Drink & Think: mercoledì tre nuovi appuntamenti a Roma



Informare e prevenire: questo è lo spirito con il quale il Comando della Polizia di Roma Capitale predisporrà mercoledì sera tre punti informativi “Drink & Think”. L’iniziativa nasce per sensibilizzare – soprattutto i giovani – sui pericoli dell’alcool e della guida in stato di ebbrezza.

Le pattuglie saranno disponibili dalle ore 22:30 di mercoledi 19 Luglio in tre punti diversi della città: Ostia lungomare (presso il Pontile), Via Ostiense presso la fermata Metro S.Paolo e Piazzale di Ponte Milvio, luoghi particolarmente interessati dalla “movida” serale e dalla massiccia presenza di giovani.

Avvicinandosi presso le postazioni di auto bianche/blu sarà quindi possibile per chiunque “soffiare” negli etilometri e conoscere il proprio valore di alcool nel sangue. Oltre allo “scontrino” stampato dall’apparecchio, il personale della Polizia Locale fornirà documentazione sugli effetti dell’alcool, sia sulla capacità ridotta di guida che sulle sanzioni previste dalla legge.

“L’iniziativa,” spiega il Comandante Generale Diego Porta, “già adottata positivamente in via sperimentale qualche tempo fa nell’VIII Municipio, è finalizzata a valorizzare l’attività preventiva della Polizia locale con l’obiettivo di ridurre la mortalità che, purtroppo, dall’inizio dell’anno, ha già registrato 63 decessi sulle strade di Roma”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Iniziativa Drink & Think: mercoledì tre nuovi appuntamenti a Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.