Lorenzo Veglia nel campionato italiano GT, il pilota torinese atteso al Mugello

Il pilota leinicese a caccia di punti e conferme sui chilometri del tracciato toscano, teatro in questo fine settimana della manche tricolore dedicata alle Granturismo.

Concretizzare al meglio le sensazioni positive destate nella prima metà di stagione. E’ con queste prerogative che Lorenzo Veglia si appresta a vivere un altro fine settimana “griffato” dal Tricolore Granturismo, in scena sui chilometri dell’Autodromo del Mugello.

Al volante della Lamborghini Huracàn GT3 messa a disposizione dal team Antonelli Motorsport, vettura con la quale il giovane leinicese ha saputo esprimersi al meglio nelle precedenti manche di campionato, Lorenzo Veglia cercherà di confermare l’attitudine da alta classifica che lo ha contraddistinto in quella che si sta confermando come la stagione della consacrazione nel panorama motoristico nazionale.

Reduce da un doppio podio di classe “Pro-Am” concretizzato appena un mese fa sui chilometri dell’Autodromo di Monza, Lorenzo Veglia affronterà il fondo del tracciato toscano con la consapevolezza di aver raggiunto un buon livello di feeling con la vettura, grazie ad un peculiare lavoro condiviso con il team e con il compagno di squadra Alain Valente.

L’appuntamento vedrà la giornata di venerdì 14 dedicata alle prove libere mentre, all’indomani, andranno in scena le prove di qualificazione ed i primi “48 minuti ed un giro” di Gara 1. Lo svolgimento di Gara 2 è stato programmato alle 13.15 di domenica 16, a conclusione di un fine settimana che potrebbe ulteriormente consolidare quella posizione di rilievo conquistata da Lorenzo Veglia nei precedenti appuntamenti.

Lorenzo Veglia: “Quello che andiamo ad affrontare sarà un fine settimana particolarmente impegnativo, su un tracciato che non ho mai affrontato prima d’ora. Sarà dura, sia per quanto riguarda il caldo previsto che per le caratteristiche del Mugello, non proprio congeniali alla nostra vettura. Ce la metteremo tutta, cercando di fare il possibile per non interrompere il trend positivo di questa stagione”.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10685 Articoli

Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l’enduro, l’importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*