Fascicolo in pista allo Slovakiaring per il quarto round del GT4 European Series

Nel nuovo appuntamento del campionato GT4 European Series Northern Cup che sarà di scena il prossimo weekend allo Slovakiaring, Giuseppe Fascicolo, a bordo della Maserati GranTurismo MC GT4, sarà chiamato a sfidare gli oltre 30 partecipanti nelle due gare in programma.



Il trevigiano dovrà sfruttare al massimo questo round per continuare il trend positivo innestato al Red Bull Ring ed ottenere più punti possibili in ottica campionato. La classifica nella AM è molto corta e quindi c’è la reale possibilità di riprendere il podio con due buoni risultati che sono alla reale portata del duo Fascicolo/Romy Dall’Antonia che corrono per il team Scuderia Villorba Corse.

Si inizia venerdì 14 luglio con le prime libere – sul circuito nuovo per il GT4 europeo – e poi al sabato qualifiche e gara 1, mentre il secondo confronto è previsto nella giornata di domenica.

“E’ una tappa fondamentale della stagione – ha dichiarato Fascicolo – abbiamo l’obbligo di cercare in maniera assoluta la vittoria per recuperare punti nella generale che ci vede ancora in lizza per un posto sul podio e quindi sono e siamo convinti di poter far bene come dimostrato nelle gare precedenti.  Il circuito è una novità per tutti e lo conosceremo solo quando saremo in pista nelle prime prove libere: speriamo di garantirci una buona qualifica”.

Nel frattempo lo scorso fine settimana Fascicolo ha corso la 25 ore Fun Cup al Circuito Spa di Francorchamps con il Team Boutsen e con al via ben 150 autovetture. La classifica finale ha visto l’equipaggio del trevigiano (che comprendeva altri tre piloti) vincere nella categoria Evo 1 (autovetture biposto) e raggiungere una buona posizione nella generale. “Ringrazio tutti i miei compagni di abitacolo – ha continuato Fascicolo – con i quali abbiamo fatto una bellissima gara alla Fun Cup e vi assicuro che 25 ore di guida da suddividere in 4 è molto provante ma altrettanto bello.”

Le gare del campionato GT4 potranno essere seguite in diretta streaming sul sito:

https://north.gt4series.com/live/

Sabato 15 luglio
09:45 – 10:30     Qualifiche
17:30 – 18:50      RACE 1 (60 min.)

Domenica 16 luglio
11:05 – 12:25      Race 2 (60 min.)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fascicolo in pista allo Slovakiaring per il quarto round del GT4 European Series

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.