YUCHEF, il giovanissimo Gianluigi Guglietta è il secondo finalista



Lunedì 10 luglio è andata in scena da Trony a Fondi la seconda delle quattro semifinali di Yuchef, edizione 2017 (Leggi l’articolo sulla prima semifinali). In una location gremita di pubblico, tifosi e curiosi, due giovani aspiranti Yuchef si sono dati “battaglia”. Bogdan Mogyla, ventenne coadiuvato dalla fidanzata, contro Gianluigi Guglietta un quindicenne studente di liceo, coadiuvato dal papà. Il coach che ha presentato e supportato i due sfidanti è stato Andrea Luciani, restaurant manager del ‘Mudajar Spiriti e Cucina’ di Sperlonga. Anche per questa sfida, come per le altre, ci si è avvalsi della presenza di un giudice esterno, rappresentato questa volta dallo chef Claudio Petrolo del ristorante ‘Storie di Mare’ a Gaeta. Una semifinale combattuta vista la bravura dei concorrenti, già ampiamente dimostrata alle selezioni.

Dopo aver acquisito la mistery bag, preparata dal coach Luciani, gli aspiranti Yuchef hanno pensato e realizzato due portate ciascuno. Molti gli ingredienti particolari, e soprattutto la presenza preponderante di un alimento come il pesce e suoi derivati. Allo scadere dell’ora il bravissimo conduttore Raffaele Pandolfi, dopo la consultazione e i voti dei 5 giudici, ha decretato vincitore Gianluigi Guglietta che, il 6 agosto, avrà l’onore di sfidare altri e 3 concorrenti per il titolo di Yuchef 2017. Lo sponsor della giornata è stata Selecta, azienda italiana leader del settore Ho.Re.Ca, che dal 1989 è al fianco della migliore ristorazione italiana ed estera per la fornitura di prodotti alimentari di alta gamma, selezionati sulla base della qualità delle produzioni e della profonda conoscenza del fornitore. Il nome di Gianluigi Guglietta si aggiunge al già finalista Luca Passarella, in attesa delle altre e due semifinali che ci saranno lunedì 17 e 24 luglio.

Lunedì prossimo infatti si sfideranno Luigi Cavaiola, agente di commercio, e Virginia Popolla, barista. Il giudice coach sarà Alessandro Simonelli, restaurant manager del Ristorante Vicolo Di Mblò a Fondi. Il giudice esterno sarà invece lo Chef Maurizio de Filippis del Ristorante “Riso Amaro” sempre di Fondi. Il concorso è reso possibile anche grazie alla collaborazione di aziende come: Whirlpool, KitchenAid, Le Cinema di Fondi, il Mercato Ortofrutticolo (Mof) e Mariano Di Vito produttore del famoso pomodoro Torpedino, Bluecarcompany Srl, Az. Agr. Monti Cecubi, Del Prete srl e Sigma di Via Fabio Filzi a Fondi. E con il supporto di Confcommercio Lazio Sud, l’Associazione Pro Loco Fondi, la società di comunicazione 26Lettere, e Canale7 la tv della piana sul 99 del digitale terrestre. Il format YuChef (dal gergo fondano Ju Chef, ovvero lo chef,), ha come mission quella di: “dimostrare che si può fare cucina di qualità ai ‘tempi’ di oggi senza perdere il gusto di ‘ieri’”. Trony, via Appia km 118,800, tel 0771 522133.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

YUCHEF, il giovanissimo Gianluigi Guglietta è il secondo finalista

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.