Raddoppio via di Acilia e sottopasso per attraversamento Colombo, Iorio-Angelucci, M5S: “Scoperchiato vaso di Pandora”

nello angelucci municipio x



“Oggi in Commissione urbanistica abbiamo scoperchiato il vaso di Pandora sull’annosa vicenda del mancato raddoppio di via di Acilia e sottopasso della Colombo. I lavori relativi a questi interventi – da realizzarsi a cura del proponente il progetto di urbanizzazione, opere cosiddette a ‘scomputo’ – sono fondamentali per la viabilità e la vivibilità del quadrante Axa-Acilia.

Rispetto alla prima deliberazione del Consiglio Comunale risalente al 1999, agli iter legali legati alla legittimità della prima Concessione urbanistica, alla nuova convenzione siglata nel 2011 con il proponente a tutt’oggi siamo incagliati su un’ennesima pendenza legale. Infatti, vista la inadempienza del proponente nella realizzazione delle opere a scomputo, Roma Capitale ha richiesto l’escussione della fidejussione a garanzia delle menzionate opere, ma il proponente ha fatto ricorso in giudizio. Questa amministrazione intende sbloccare lo stallo legale-amministrativo per consentire la realizzazione di opere che il quartiere attende da oltre vent’anni”.

Lo dichiarano in una nota congiunta la presidente della Commissione urbanistica di Roma Capitale Donatella Iorio (M5S) e il consigliere capitolino Nello Angelucci (M5S).

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raddoppio via di Acilia e sottopasso per attraversamento Colombo, Iorio-Angelucci, M5S: "Scoperchiato vaso di Pandora"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.