Magliona si ripresenta al giro di boa del CIVM a Fasano

Il pilota sardo della CST Sport inaugura la seconda parte dell'Italiano Montagna al volante della Norma-Zytek dal 14 al 16 luglio in Puglia: "Impegno massimo in un round cruciale per il Tricolore"

Omar Magliona torna a pieno regime nel Campionato Italiano Velocità Montagna che nel weekend del 16 luglio inaugura la seconda metà di stagione alla 60^ Coppa Selva di Fasano. In Puglia il Tricolore affronta la settima delle 12 tappe previste e il portacolori della scuderia siciliana CST Sport, attuale leader della classifica nel gruppo dei prototipi E2SC e terzo in quella assoluta, ritroverà l’abitacolo della Norma M20 Fc Zytek gommata Pirelli. Il driver sassarese arriva da un trend positivo e dai progressi nel continuo affinamento nella guida della biposto preparata dal Team Faggioli e in particolare è reduce dall’ottimo secondo posto assoluto conquistato alla Morano Campotenese e dal terzo di Ascoli. Nella cronoscalata fasanese l’obiettivo sarà quello di conquistare punti pesanti in ottica classifiche tricolori. Dopo le verifiche sportive e tecniche di venerdì, lungo i 5600 metri dello scorrevole tracciato di Fasano, dove fra l’altro Omar ha trionfato nell’edizione 2016, da sabato mattina motori accesi per la disputa delle prove ufficiali e domenica 16 luglio il clou con gara-1 e, a seguire, gara-2.

Magliona dichiara in vista dell’impegnativa trasferta pugliese: “Dovremo impegnarci al massimo in quello che sarà un round cruciale per il CIVM. Saranno da valutare bene le temperature e le condizioni che troveremo, anche perché Fasano è uno dei percorsi più insidiosi da interpretare per quanto riguarda il fondo. Con il team dovremo essere bravi nella ricerca dalla migliore messa a punto del prototipo, confidando su un ottimo apporto dagli pneumatici Pirelli, fattore particolarmente importante domenica prossima, e sulla conferma dell’efficace feeling ormai instaurato con la Norma. Al di là degli aspetti tecnici e di campionato, teniamo molto a fare bene per i tanti fan che ci aspettano, per il pubblico, sempre numeroso, e anche per la vittoria cercata, voluta e conquistata lo scorso anno nonostante la pioggia abbia tentato di rovinarci la festa”.

Informazioni su Emanuele Bompadre 10591 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*