Ostia, venditori abusivi nel mirino della polizia locale



Altra operazione antiabusivismo commerciale a Ostia. La Polizia Locale, Gruppo Mare, nella giornata di ieri si è messa sulle tracce di venditori illegali di merce alimentare e non. Ad essere oggetto di verifiche le spiagge e l’area del porto turistico, all’altezza di lungomare Duca degli Abruzzi .

Numerosi sequestri di carrelli e bottiglie piene di sciroppi a venditori di grattachecche, oltreché cocco, acqua minerale, riso cotto, pollo, così come scarpe con il marchio contraffatto e borse. I generi alimentari sono stati destinati al macero, anche in virtù della cattiva conservazione e dell’esposizione prolungata al sole, aspetti che possono produrre gravi tossinfezioni a chi li assume.

Gli abusivi, alcuni dei quali fuggiti per poi tornare, spinti dal tentativo di recuperare la merce posta sotto sequestro, sono stati identificati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

E’ di 200 mila euro la stima del mancato guadagno, alla luce dei sequestri effettuati, a danno di organizzazioni illecite che non assolvono al pagamento delle tasse e offrono al pubblico prodotti contraffatti e non conformi alle norme dell’Unione Europea.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, venditori abusivi nel mirino della polizia locale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.