Frosinone, Polizia impegnata nell’operazione “Mercurio Eye Insurance”



 

Il territorio della provincia di Frosinone è stato interessato dal 3 all’8 luglio da un’operazione  ad alto impatto, denominata “Mercurio Eye Insurance”, pianificata a livello nazionale dalla Direzione Centrale Anticrimine e dalla Direzione Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e dei Reparti  Speciali della Polizia di Stato.

La finalità del servizio è stata quella di contrastare il fenomeno dei veicoli che circolano lungo le strade ed autostrade italiane privi di valida assicurazione, i cc.dd. veicoli “fantasma”.

Le conseguenze che ne derivano hanno una portata economica negativamente  rilevante sul cittadino che rimane vittima di sinistro stradale, soprattutto, nel caso in cui si riportino danni alle persone, anche nell’ottica della “pirateria stradale”.

La condotta omissiva di chi si allontana senza prestare soccorso, dopo aver causato un incidente, infatti,  spesso deriva dalla consapevolezza di circolare senza una copertura assicurativa.

In campo sono scesi gli uomini della Squadra Volante della Questura, dei Commissariati di Cassino, Fiuggi e Sora, con il prezioso ausilio degli equipaggi del reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo”, perlustrando il territorio di competenza.

Nei 6 giorni di controlli, la tecnologica piattaforma “Mercurio” ha scansionato 2549 targhe, anche di veicoli in movimento, contestando 32 violazioni, di cui 15 per mancanza di RCA, ed operando 15 sequestri amministrativi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, Polizia impegnata nell'operazione “Mercurio Eye Insurance”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.