Preparativi in corso per la seconda prova del Campionato Italiano di Formula Challenge a Padiglione di Osimo



Si sono avviati i preparativi per il “14° Formula Challenge Città di Osimo”, appuntamento in notturna, valido come seconda prova del campionato italiano Acisport della specialità. L’Auximon Racing ha stabilito la sede logistica presso il Centro Sociale Cucca, nella zona artigianale di Via dei Tigli, dove saranno operative la direzione e la segreteria di gara, e si darà avvio al programma della manifestazione alle ore 15 con le operazioni preliminari relative alle verifiche sportive e tecniche per concorrenti e vetture.

Dalle ore 18 invece scatterà il programma agonistico sul tracciato di circa 1000 metri, rallentato da chicanes, con le prove cronometrate, le batterie di qualificazioni e le gare finali per gli 11 raggruppamenti previsti dal regolamento. Si attendono diversi concorrenti da fuori regione, tra i quali i piacentini Christian Bussandri e Stefano Fantesini, oltre al milanese Michele Zaniboni, campione italiano assoluto. Per difendere i colori di casa vedremo al via Luca Accorroni, nella doppia veste di pilota e organizzatore, che correrà con il suo prototipo motorizzato Suzuki nell’8° raggruppamento riservato a prototipi e monoposto, e Giacinto Giacché che tornerà a misurarsi a Padiglione con la sua Fiat 131 Abarth nel 9° raggruppamento riservato alle auto storiche.

L’Auximon Racing ha allestito l’evento con il consueto entusiasmo della famiglia Cingolani-Accorroni, cercando di offrire una manifestazione godibile sia per i piloti che per il pubblico che interverrà. Il programma che si conclude in notturna, con il calare delle temperature ha sempre favorito un numeroso afflusso di appassionati, che da tradizione non mancano mai nelle manifestazioni motoristiche della città dei “senza testa”. Chi vorrà seguire tutto il programma di gare dalle prove cronometrate fino a finali e premiazioni dei protagonisti potrà usufruire anche del servizio bar e cucina curato dallo staff.

Lo staff organizzatore dell’Auximon Racing ringrazia per il sostegno Conad Osimo, Comune di Osimo, Astea, Ottica Sanseverinati, RS di Rosciani Sirena e BCC di Filottrano e Camerano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Preparativi in corso per la seconda prova del Campionato Italiano di Formula Challenge a Padiglione di Osimo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.