L’Althea BMW guarda con fiducia a Laguna Seca



I piloti dell’Althea BMW Racing Team, Jordi Torres e Raffaele De Rosa, sono impazienti di disputare l’ottavo round del MOTUL FIM Superbike World Championship 2017 a Laguna Seca.
Il famoso circuito di 3.61km – con 11 curve e la grande sezione del “cavatappi” – fornirà una sfida grandiosa per i piloti e lo spagnolo Torres e l’italiano De Rosa non vedono l’ora di correre di nuovo in America.
L’anno scorso a Laguna Seca Torres ha tagliato il traguardo in ottava e sesta posizione. De Rosa, che correva sul tracciato americano per la prima volta, aveva concluso Gara2 in 11esima posizione. Dopo un positivo fine settimana a Misano, la coppia dell’Althea BMW spera di poter fare bene sulla pista californiana.
Torres ha dichiarato: “Laguna è veramente una bella pista, dove mi auguro di poter fare due belle gare in questo weekend. Abbiamo lavorato molto bene a Misano, lottando addirittura per la vittoria in gara 2, quindi spero di poter approfittare dello slancio. L’anno scorso ho vissuto due gare piuttosto difficili in America, mentre due anni fa sono arrivato vicino al podio; mi sento quindi fiducioso e pronto a dare battaglia ai piloti più veloci…”
Il suo collega De Rosa ha commentato, “Sarà la seconda volta che correrò a Laguna con la Superbike e quindi un poco so già cosa aspettarmi. E’ una pista sicuramente difficile ma mi piace… L’ultima gara a Misano ha portato un piccolo miglioramento per quanto mi riguarda e vorrei quindi continuare su questa strada, per finire la stagione in crescendo. Sono molto contento di andare a Monterey, un posto fantastico, anche perché nel paddock si respira un’aria di motori esagerata, con il campionato americano che corre insieme a noi…”

I piloti dell’Althea BMW Racing Team, Jordi Torres e Raffaele De Rosa, sono impazienti di disputare l’ottavo round del MOTUL FIM Superbike World Championship 2017 a Laguna Seca.   Il famoso circuito di 3.61km – con 11 curve e la grande sezione del “cavatappi” – fornirà una sfida grandiosa per i piloti e lo spagnolo Torres e l’italiano De Rosa non vedono l’ora di correre di nuovo in America.   L’anno scorso a Laguna Seca Torres ha tagliato il traguardo in ottava e sesta posizione. De Rosa, che correva sul tracciato americano per la prima volta, aveva concluso Gara2 in 11esima posizione. Dopo un positivo fine settimana a Misano, la coppia dell’Althea BMW spera di poter fare bene sulla pista californiana.   Torres ha dichiarato: “Laguna è veramente una bella pista, dove mi auguro di poter fare due belle gare in questo weekend. Abbiamo lavorato molto bene a Misano, lottando addirittura per la vittoria in gara 2, quindi spero di poter approfittare dello slancio. L’anno scorso ho vissuto due gare piuttosto difficili in America, mentre due anni fa sono arrivato vicino al podio; mi sento quindi fiducioso e pronto a dare battaglia ai piloti più veloci…”   Il suo collega De Rosa ha commentato, “Sarà la seconda volta che correrò a Laguna con la Superbike e quindi un poco so già cosa aspettarmi. E’ una pista sicuramente difficile ma mi piace… L’ultima gara a Misano ha portato un piccolo miglioramento per quanto mi riguarda e vorrei quindi continuare su questa strada, per finire la stagione in crescendo. Sono molto contento di andare a Monterey, un posto fantastico, anche perché nel paddock si respira un’aria di motori esagerata, con il campionato americano che corre insieme a noi…”

Fonte: worlsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L’Althea BMW guarda con fiducia a Laguna Seca

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.